Belfortglass inizia la sua attività nel 1971, con la creazione di butilatrici ed estrusori per sigillanti mono/bicomponenti per vetrocamera conosciuti ed apprezzati nel mercato internazionale come macchine affidabili e durevoli.
Il top della gamma è rappresentato dal modello H/505/B o S/505/B, estrusore idraulico per sigillanti a due componenti, caratterizzato appunto da un sistema idraulico di estrusione che conferisce particolari caratteristiche di potenza che consentono portate consistenti del prodotto.
Nel 1979 Belfortglass diversifica i propri settori di competenza, iniziando la produzione di utensili diamantati per la lavorazione del vetro, ampliandone e sviluppandone molto rapidamente le varie tipologie (differenti misure e leganti metallico o resinoide per molteplici modelli di macchina).
Belfortglass produce mole per rettilinee a filo piatto e filo tondo, bilaterali a filo piatto e filo tondo, bisellatrici e macchine per specchi prismatici e macchine a controllo numerico, distinguendosi per alto livello qualitativo, eccellente velocità di lavoro e notevole flessibilità di utilizzo.
Avvalendosi di oltre 30 anni di esperienza nel settore, l’Azienda è in grado di proporre per ciascun macchinario una combinazione ben precisa di utensili diamantati con caratteristiche particolari e testate sul campo dopo varie applicazioni.
All’anno 2003 risale l’acquisizione della ditta Zanetti Macchine Srl, marchio storico, noto per la produzione di macchine per la lavorazione del vetro, contraddistinte dall’utilizzo di una tecnologia semplificata e sistemi meccanici di alta precisione.
Attualmente Belfortglass continua la produzione di due modelli di macchine: modello BK2, macchina semiautomatica per la molatura del bordo e la bisellatura di vetri sagomati, e modello Diamatic, macchina specifica per la lavorazione del bordo.
Le principali caratteristiche di Belfortglass sono flessibilità, affidabilità, che significano soddisfazione del Cliente raggiunta attraverso un continuo miglioramento in termini di qualità ed innovazione nella progettazione, eccellente capacità di ricerca e sviluppo del prodotto..
Punto di forza dell’Azienda è l’abilità nel capire le necessità del Cliente al fine di offrire soluzioni efficaci combinando l’uso della tecnologia con una profonda conoscenza ed esperienza delle esigenze di mercato.